CHI SONO

Bruni Daniele, psicologo.

Mi chiamo Daniele Bruni, ho 38 anni e da circa 12 mi occupo di valutazioni neuropsicologiche, trattamenti cognitivi, sostegno psicologico e Parent-training. 

Dopo le scuole superiori ho conseguito nel 2010 la laurea triennale in Psicologia dello sviluppo e dell'educazione presso l'Università di Firenze, nel 2011 ho completato il corso di perfezionamento universitario in " I disturbi dell'apprendimento scolastico in bambini ed adolescenti: diagnosi ed intervento", nel 2012 ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia presso l' Universtià degli studi di Firenze con la Prof. Nicoletta Berardi, Tesi: "Relazione tra esercizio fisico e abilità cognitive evidenze da studi correlativi e di intervento". Nel 2013 ho completato il master universitario di secondo livello in " psicologia scolastica e dei disturbi dell'apprendimento". Oggi sono iscritto al quarto anno di scuola di specializzazione in Psicoterapia cognitiva neuropsicologica della SLOP guidata dal Proff. Davide Liccione

Svolgo la mia attività libero professionale di psicologo a  Colle di Val d'Elsa (Siena) presso il Centro Dia.Te.So. dove mi occupo di sostegno psicologico, valutazioni neuropsicologiche, formazione insegnanti e professionisti sanitari. 

Dal 2020 la regione Toscana ha autorizzato l'equipe del Centro Diateso composta da me, la Dott.ssa Ilaria Gori Pellicini (logopedista) e della dott. Hayek Huseff (neuropsichiatra) a rilasciare certificazioni per i disturbi specifici dell'apprendimento (DSAp: dislessia, disgrafia, discalculia e disortografia) come da legge 170/10 valide in ogni ordine e grado di istituzione scolastica e nelle motorizzazioni su tutto il territorio nazionale.

Dal 2021 il Centro Dia.Te.So., di cui sono direttore generale, è stato accreditato come struttura sanitaria privata dalla Regione Toscana (numero adozione 5186 del 01/04/2021) come centro di recupero e riabilitazione funzionale nelle discipline di psicologia, neuropsichiatria, psicoterapia e logopedia; permettendo al Centro di effettuare qualsiasi tipo di valutazione e certificazione inerente i disturbi neuropsichiatrici del bambino e del giovane adulto (0-18 anni) legalmente valide presso qualsiasi istituzione pubblica e privata.

Inoltre sono il presidente e socio fondatore dell'associazione di promozione sociale Dia.Te.So. Diagnosi Terapia Sostegno, associazione che si occupa di valutazione, trattamento, ri-abilitazione dei disturbi dello sviluppo a Colle di Val d'Elsa, ma anche nelle zone limitrofe come Poggibonsi e Siena; in particolare le attività dell'associazione riguardano la presa in carico delle famiglie e dei bambini con disturbo specifico dell'apprendimento, disturbo dell'attenzione e/o iperattività, mutismo selettivo, spettro autistico, ritardo cognitivo, disturbo oppositivo provocatorio e disturbi emotivi.



Commenti